Chi siamo

La nostra storia

stampa colori

La Stamperia Artigiana è stata fondata nel 1938 e la sua prima sede era nel centro storico di Firenze e successivamente trasferita nella zona di Campo di Marte. Da sempre tipografia a conduzione familiare.

Nell’aprile del 1992, Ilio ed Alida rilevarono la ditta e cercando di mantenere la tipicità del lavoro proprio dell’artigianato, non mancando, per questo, un progressivo ammodernamento degli impianti di produzione affiancando alla stampa tipografica, la stampa offset, che permette di realizzare perfette stampe a colori per depliant, cataloghi e quanto altro possa soddisfare una più vasta gamma di esigenze della clientela.

Da gennaio 2006, la ditta si è trasferita a Prato per ragioni logistiche, mantenendo inalterato il proprio modus operandi professionale, ma allargando il proprio campo di offerte con l’acquisto di un macchinario digitale professionale di ultima generazione, che permette la stampa di piccoli quantitativi a colori. Il nostro scopo è quello di collaborare al meglio con il cliente nella scelta e nella realizzazione di un ottimo prodotto ad un prezzo conveniente.

Share by: